Villa Novella può essere affittata per tutto l’anno al costo complessivo di
€ 200,00 al giorno. Per periodi di minimo una settimana fino ad un massimo di un mese è possibile ottenere uno sconto sia in relazione alla lunghezza del periodo che all’alta o bassa stagione.

Villa Novella dispone di
tre camere, due bagni, un grande salone con divano letto a due posti, per un totale di 8 posti letto. Nel grande portico c’è un tavolo ed 8 sedie, la cucina è dotata di 4 fuochi, frigorifero, stoviglie e lavastoviglie.

E’ possibile ordinare un eventuale servizio di ristorazione per la colazione, pranzo e cena, con catering fornito da un ristorante convenzionato con l’Azienda Agricola “Il Tarabuso”.

I clienti che volessero cucinare da soli possono acquistare i prodotti tipici dell’azienda Il Tarabuso e piatti già pronti di “Umbria Gourmet”

Da fine Ottobre a fine Aprile sarà possibile organizzare dei corsi sulle erbe campagnole che crescono spontanee nei campi dell’azienda agricola,  con un corso di cucina e degustazione.

Da Giugno ad Ottobre possiamo organizzare corsi sui funghi e tartufi con escursione nei boschi limitrofi e successivo corso di cucina con degustazione.

Prenota ora

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Data di arrivo

Data di partenza

Pacchetto

Il tuo messaggio

foto-luciano

L’host

Luciano Loschi

Si appassiona al mondo naturalistico fin dall’età di 12 anni, quando dalla nonna, residente nella zona di Colfiorito di Foligno imparò a riconoscere le erbe campagnole spontanee. Dall’età di 18 anni, andando per prati e boschi si avvicina al mondo dei funghi e tartufi. Passione che coltiva da autodidatta per circa 30 anni, nel 2003 consegue l’attestato di Micologo e viene nominato presidente del Gruppo Micologico Folignate. Nel 2010 fonda l’Accademia Umbra delle Erbe Campagnole Spontanee. Negli ultimi dieci anni, ha progettato e realizzato decine di corsi di micologia e sulle erbe spontanee, accompagnati da corsi di cucina, nel rispetto delle tradizionali ricette contadine umbre. Il suo background però è l’informatica, che insegna per 36 anni dopo aver conseguito nel 1972 la laurea in Matematica indirizzo informatico. Oggi in pensione dedica la maggior parte del suo tempo libero alle attività legate al mondo naturalistico. Le sue conoscenze professionali gli hanno consentito di realizzare pubblicazioni anche in formato e-book, l’ultima scaricabile da Play Store con “Le buone erbe“.

© Copyright - Il Tarabuso