Villa Novella, si trova all’interno dell’Azienda Agricola “Il Tarabuso”, situata in località Forcatura ad una altezza di 858 m. s.l.m., immersa nell’Oasi Naturalistica della Palude di Colfiorito, zona umida di interesse internazionale secondo la convenzione di Ramsar.
Dalla villa che si affaccia sulla palude si può godere un panorama unico per la sua bellezza naturalistica.
Al piano superiore tre camere con due bagni.
Al piano terra un grande salone con annessa cucina, dove vengono svolti corsi di cucina e degustazioni a base di prodotti naturali del territorio: Funghi, Tartufi, Erbe Campagnole spontanee.
Dal grande portico, comunicante con il salone, è  possibile  ammirare in pieno relax il panorama dell’ Oasi Naturale di Colfiorito.
L’atmosfera particolare, creata da una miscela di visioni e di profumi tipici della verde Umbria, offre la possibilità di trascorrere un soggiorno indimenticabile all’insegna della tranquillità. Villa Novella è immersa in un parco naturale, di circa 5.000 mq, composto da un bosco di pini su prato naturale e da un frutteto di frutti dimenticati, nei quali è possibile raccogliere erbe spontanee, piante officinali e frutti di stagione.

Prenota ora

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Data di arrivo

Data di partenza

Pacchetto

Il tuo messaggio

foto-luciano

L’host

Luciano Loschi

Si appassiona al mondo naturalistico fin dall’età di 12 anni, quando dalla nonna, residente nella zona di Colfiorito di Foligno imparò a riconoscere le erbe campagnole spontanee. Dall’età di 18 anni, andando per prati e boschi si avvicina al mondo dei funghi e tartufi. Passione che coltiva da autodidatta per circa 30 anni, nel 2003 consegue l’attestato di Micologo e viene nominato presidente del Gruppo Micologico Folignate. Nel 2010 fonda l’Accademia Umbra delle Erbe Campagnole Spontanee. Negli ultimi dieci anni, ha progettato e realizzato decine di corsi di micologia e sulle erbe spontanee, accompagnati da corsi di cucina, nel rispetto delle tradizionali ricette contadine umbre. Il suo background però è l’informatica, che insegna per 36 anni dopo aver conseguito nel 1972 la laurea in Matematica indirizzo informatico. Oggi in pensione dedica la maggior parte del suo tempo libero alle attività legate al mondo naturalistico. Le sue conoscenze professionali gli hanno consentito di realizzare pubblicazioni anche in formato e-book, l’ultima scaricabile da Play Store con “Le buone erbe“.

© Copyright - Il Tarabuso